Progetto VISA: si è concluso il secondo laboratorio di fotografia.

I laboratori di fotografia, rivolti a 20 allievi (10 per corso), si sono svolti a Olbia nel mese di Dicembre 2019 e a Cagliari nel mese Dicembre 2020.
In entrambi i corsi è stata prevista una parte teorica e una parte pratica.
Per la parte pratica i partecipanti del laboratorio hanno avuto la possibilità di sviluppare un progetto che raccontasse le varie realtà ed etnie in epoca di COVID, utilizzando così la fotografica, come forma d’arte che accomuna persone di diversa etnia e provenienza sociale, come linguaggio universale tra le genti e i popoli.
Ogni partecipante al corso ha coinvolto un amico o un conoscente che è stato oggetto di racconto attraverso la fotografia.
La possibilità di individuare la location, di determinare le scelte delle inquadrature, le pose da rappresentare, il significato di ogni singola immagine, hanno dato la possibilità a ciascun partecipante al corso di essere parte attiva nella costruzione del racconto fotografico.
Nonostante le giornate siano state molto intense, è stata un’importante esperienza per tutti, un’occasione di socializzazione e integrazione!!

Potresti essere interessato anche a questi articoli