DPCM del 3 novembre 2020
La CISL ha predisposto un volantino semplificativo sul DPCM del 3 novembre 2020. Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, mercoledì 4 novembre, ha illustrato in conferenza stampa le nuove misure per il contrasto e il contenimento
La CISL ha predisposto un volantino semplificativo sul DPCM del 3 novembre 2020.
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, mercoledì 4 novembre, ha illustrato in conferenza stampa le nuove misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 contenute nel nuovo Dpcm valide dal 6 novembre al 3 dicembre 2020 sostituendo quelle del decreto del 24 ottobre
Il nuovo Dpcm individua tre aree: gialla, arancione e rossa corrispondenti ai differenti livelli di criticità nelle Regioni del Paese.
L’assegnazione a queste aree potrà essere suscettibile a cambiamenti nel corso dell’evoluzione della curva epidemica.
Le nuove assegnazioni dipenderanno dal coefficiente di rischio raggiunto dalle Regioni e avverranno con ordinanza del Ministro della Salute.
I coefficienti vengono determinati secondo criteri di oggettività attraverso la combinazione dei diversi parametri all’esito del monitoraggio periodico effettuato congiuntamente dall’Istituto Superiore di Sanità, dal Ministero della Salute e dai rappresentanti delle Regioni e condiviso con il Comitato tecnico scientifico.
La CISL ha predisposto dei volantini semplificativi al fine di favorirne la condivisione delle informazioni che è possibile scaricare:
Volantino sulle misure per zone del nuovo Dpcm del 3 novembre 2020